Organizzazione Vendite Saldi di Fine Stagione
I saldi di fine stagione vengono pianificati, di solito, in due precisi periodi dell’anno: a inizio gennaio – subito dopo le festività natalizie – e ad inizio luglio. Durante questi due momenti così importanti, le attività commerciali propongono la propria merce a prezzi scontati, rispettando tre regole molto importanti:
– Il prezzo di ogni articolo deve essere esposto obbligatoriamente prima e dopo lo sconto (che viene indicato in percentuale)
– Le merci in saldo e quelle non scontate devono essere separate in modo chiaro
– I saldi non possono essere effettuati al di fuori delle date imposte.
I saldi di fine stagione sono un’ottima occasione per acquisire nuova clientela, va da sé che un’ottima campagna pubblicitaria consente di raggiungere un importante numero di contatti.
L’organizzazione dei saldi di fine stagione richiede, quindi, un’attenzione particolare ad ogni dettaglio, compresa la giusta comunicazione degli sconti ai propri clienti: Vendite Italia ti aiuta a realizzare e gestire ogni evento nel migliore dei modi, massimizzando i risultati!